lunedì 6 febbraio 2012

Israele vuole la guerra

Pubblichiamo l'interessantissimo video, preso dal noto sito internet YouTube, dell'intervista a Claudio Moffa, in cui il docente dell'Università di Teramo e il curatore del Master Enrico Mattei tocca, rapidamente e in maniera concisa, i punti chiave della attuale situazione internazionale e italiana.

Buona visione.

3 commenti:

Res Cogitans ha detto...

Ciao Andrea

Il segretario alla difesa americano ha confermato che israele attaccherà tra aprile e giugno.
Rapporti militari indipendenti affermano che israele potrebbe perdere più di 1/3 dell'aviazione durante l'attacco,l'Iran non è l'Iraq,l'effetto domino sulle nazioni vicine sarebbe devastante,follia pura.

Dolci Fabrizio

Anonimo ha detto...

quello he penso è che tutto fa pensare ad una nuova guerra mondiale, l'effetto domino di cui si parla è più che una possibilità.

e che dire di interventi in Libia e di non interventi in Siria ove di morti ce n'erano, ce ne sono e ce ne saranno molti di più????

basta con l'onu di proprietà (ed ostaggio) di 5 paesi con diritto di veto e tutti gli altri come spettatori!!

come si può pensare di andare avanti così?

Andrea Chessa ha detto...

Del resto la Cina è già stata abbastanza chiara ed esplicita: se l'Iran verrà attaccato, entreremo in azione per difenderlo anche militarmente.
Ma in Israele, lo sappiamo bene, sono folli. Sono il terzo o quarto esercito del mondo, una superiorità totale sulle altre Nazioni del Medio Oriente, una lobby potentissima in tutti i paesi europei che limita o soffoca qualunque accenno alla sua pericolosità.
E un sogno messianico da realizzare per far trionfare il popolo eletto. La Storia si ripete. I responsabili della guerra, oggi come ieri, appartengono ad un ben identificabile gruppo religioso e politico e razziale.