martedì 28 dicembre 2010

Un euro a settimana vi sembra tanto?


Arriviamo alla conclusione di questo 2010. Noi di Fascismo e Libertà facciamo gli auguri a tutti, ma specialmente alla nostra gente, ai nostri amici, ai nostri camerati, ai nostri militanti. Che il 2011 ci trovi ancora forti e degni, pronti alle nuove e vecchie sfide di sempre, pronti a restare in piedi tra le nostre rovine, che vogliamo continuare a custodire e a difendere, come abbiamo sempre fatto.

Se dovessi tracciare un bilancio di questo anno che sta per andarsene via definitivamente, un bilancio puramente politico, la conclusione sarebbe una sola: quest’anno è stato dimostrato, casomai ce ne fosse ancora bisogno, come la politica istituzionale, quella fatta dentro i palazzi che contano oppure incappucciati dentro le logge massoniche, sia una politica irrimediabilmente lontana dalla realtà. E come destra e sinistra siano solo le facce della stessa patacca (chiamarla “medgalia” sarebbe osare troppo), dedite unicamente alla spartizione di poltrone e prebende di ogni genere, mentre le decisioni vere vengono prese fuori dal Parlamento.

E mentre i soliti movimenti e movimentini di destra si uniscono tra di loro per formare l’ennesimo cartello elettorale, oppure si preparano a salire sul carro berlusconiano, nell’eterna incoerenza che contraddistingue da sempre la stragrande maggioranza dei gruppi o gruppuscoli della cosiddetta “area”, noi siamo ancora qui. Ancora pronti. Per quante leggi possano inventare, per quanti magistrati rossi potremo incontrare, per quante Fiamma Nirenstein possano chiedere di tapparci la bocca, mai nessuno ci costringerà al tradimento e ad ammainare le nostre bandiere nere. Le portiamo nel cuore, con i nostri simboli, e nessun sionista ce le può togliere.

A tal proposito vi annuncio che la campagna per l’anno 2011 è aperta già da un po’. E, come ogni fine anno, mi tocca prendere atto della solita incoerenza di quelli che per tutto il resto dell’anno si spacciano come camerati: da chi ha troppo poco tempo da dedicare al Movimento, a chi ha semplicemente paura, a chi preferisce le più facili strade dei partitini istituzionalizzati, a chi millanta decine e decine di tesseramenti che pioveranno sul MFL come una pioggia torrenziale, salvo poi svanire nel nulla. Per concludere poi con i migliori (si fa per dire!) di tutti: quelli che si lamentano dell’eccessivo costo della tessera, chiedendoci di abbassarla per venire incontro alle loro tasche, salvo poi sfoggiare il telefonino all’ultima moda, oppure l’ultimo televisore LCD che fa miracoli, e via dicendo. A tal proposito ripetiamo quello che abbiamo sempre detto: che innanzitutto il prezzo del tesseramento al MFL non è molto diverso da quello di tanti altri movimenti, e quindi l’eccessivo costo della tessera suona, il più delle volte, come una scusa. Inoltre, giova ricordarlo, Fascismo e Libertà è un gruppo che non gode di prebende di alcun genere, e conta solo ed esclusivamente sulle sue risorse interne per sopravvivere: non possiamo assolutamente permetterci di svendere o regalare tessere.

Ma poi, calcolatrice alla mano, basta fare un piccolo calcolo per capire che il tesseramento a Fascismo e Libertà costa solamente qualcosa come 4 euro al mese; all’incirca sono 1 euro a settimana. E nonostante ciò qualcuno ci dice che tesserarsi da noi è troppo caro. Allora vi chiedo: non riuscite proprio a grattare un euro a settimana per tesserarvi con noi, oppure anche solo per sostenerci? Non abbiamo amici da sistemare, politici trombati a cui trovare un lavoro ben retribuito, cognati a cui affittare case, né a Montecarlo né altrove; non giriamo con le autoblu, non tiriamo di coca, non andiamo a trans con la macchina della Presidenza della Regione e non facciamo scortare le nostre puttane dalla Polizia di Stato. Abbiamo solo delle idee valide, e noi stessi. Pensateci quando e se sceglierete di sostenere un qualche partito. Siamo piccoli, ma siamo onesti, leali e coerenti.

Buone Feste a tutti voi.

Nessun commento: