giovedì 22 ottobre 2009

Sessantacinque anni fa liberavano Gorla


Sono circa le undici del mattino, sessantacinque anni fa. E' una serata tersa, limpida. E' in quella giornata, come purtroppo in tante altre, che gli invasori americani dimostrano agli italiani come intendono la loro liberazione. 342 bombe, da 500 libre circa ciascuna, vengono sganciate sul centro abitato di Gorla. Quasi 80 tonnellate di distruzione che centrano prevalentemente la scuola elementare di Gorla, polverizzando 200 bambini e quasi tutti gli insegnanti.

Noi non dimentichiamo i crimini degli invasori angloamericani, che occupano ancora oggi la nostra Nazione con più di 190 basi di occupazione militare. Non ci uniamo alle sirene dell'antifascismo, che vorrebbero confinare questi crimini, per i quali mai nessuno ha pagato e mai nessuna autorità ha chiesto giustizia, nel dimenticatoio della Storia.

Ma continuiamo a pretendere giustizia e a difendere i nostri martiri ed eroi.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Gli americani hanno sempre avuto sto vizio...

L'importante è non dimenticare.

Alessio

Anonimo ha detto...

Il vizio che dura ormai da 64 anni; essere poi dei servi delle loro azioni criminose perpretate in tutto il mondo nel più assoluto silenzio da parte dei mass media anch'essi asserviti al totem americano...Vergogna!!!
In alto i cuori!!!
Emil